Blog

shadow-ornament

Controsoffitti Sospesi: Ecco Come Liberarti del Fastidioso Lampadario Una Volta per Tutte

Se anche tu sei stufa di dover sempre pulire il tuo lampadario e sei alla ricerca di una soluzione d’effetto che dia luce al tuo salotto, camera da letto o cameretta senza dover controsoffitare tutto il soffitto allora questo articolo fa al caso tuo.

Sempre più spesso ci pervengono richieste da parte di donne che hanno difficoltà nel mantenere sempre pulito e splendente il proprio lampadario.

Questo perchè, questa operazione presenta non poche difficoltà, soprattutto se a doverle fare è la donna di casa:

  • spostare il tavolo del salone
  • recuperare e salire sulla scala
  • chiedere a qualcuno di darti una mano per salire tranquilla
  • portarti tutto il necessario per pulire (stracci, spugne, detersivi, ecc)
  • rimettere al posto tutto quanto
  • ecc.

Il tutto facendo anche molta attenzione a non bagnare troppo il lampadario per non rovinare i circuiti elettrici.

Per non parlare di tutte le volte che sei costretta a riprendere la scala per sostituire le lampadine che si fulminano in continuazione.

Questo succede perchè di solito quando si sceglie di comprare un lampadario, non si è ben consapevoli di tutto il lavoro di manutenzione necessario per mantenerlo sempre splendente e funzionante nel tempo.

E quindi si incappa nell’errore di sceglierli il più particolari e complicati possibile senza immaginare le conseguenze future.

Ovviamente questo non è colpa tua. Non potevi mai immaginare tutto questo. Ma ormai è accaduto.

Ecco perchè sempre più donne stanno scoprendo il controsoffitto sospeso come la soluzione definitiva a questo problema.

L’idea del controsoffitto sospeso, infatti, è il risultato di ricerche dedicate alla realizzazione di un nuovo sistema di illuminazione che fosse in grado di:

  • GARANTIRE la caratteristica più importante di un lampadario, ovvero illuminare per bene l’ambiente
  • EVITARE gli svantaggi dei lampadari tradizionali come: l’accumulo della polvere e il consumo eccessivo di energia elettrica

In questo modo è finalmente possibile liberarsi dello stress e della fatica delle pulizie periodiche, oltre a poter diminuire significativamente il costo della bolletta elettrica in casa.

Caso studio: Controsoffitto sospeso nel salone e nella camera da letto – Marica – Triggiano (Ba)

Marica voleva sistemare una volta per tutte l’illuminazione del salone e della camera da letto perchè era stanca di cambiare ogni volta le lampadine che si fulminavano in continuazione.

Era arrabbiata con la vecchia impresa perchè non le aveva realizzato correttamente l’impianto elettrico.

Per questo le lampadine si fulminavano molto spesso e lei era costretta a sostituire sempre le lampadine con il conseguente costo e fastidio da sopportare.

Inoltre cercava una soluzione di design in linea con il suo arredamento.

L’unica soluzione proposta dalle altre imprese era quella si sostituire i lampadari.

Dopo il sopralluogo ed un’attenta valutazione del problema abbiamo sistemato l’impianto elettrico che provocava il continuo fulminarsi delle lampadine ed abbiamo installato i controsoffitti sospesi in cartongesso modello FASHION.

Questa soluzione con illuminazione a LED ha permesso a Marica di risparmiare fin da subito sulla bolletta della luce oltre a beneficiare della durata di granlunga maggiore dei LED rispetto alle lampadine tradizionali.

Inoltre questa soluzione di design ha dato un rinnovo al look del salone completando con quel tocco di stile in più.

Ora Marica che finalmente ha dei nuovi lampadari di design ma anche molto funzionali ed intelligenti: risparmia sulla bolletta della luce e può evitare di sostituire le luci per almeno 2 anni.

I vantaggi del controsoffitto sospeso

Attualmente nella progettazione degli spazi interni ,il controsoffitto sospeso è diventato un importante punto di riferimento. Infatti permette di correggere acusticamente un ambiente, maschera efficacemente il passaggio di elementi tecnici (quali gli impianti), costituisce una protezione contro gli incendi, rende più confortevoli e gradevoli gli ambienti e sostituisce il lampadario come sistema di illuminazione. Per queste ragioni il controsoffitto sospeso rappresenta un elemento integrante nel design degli interni.

Realizzare un controsoffitto sospeso non vuol dire solamente eseguire il calcolo dei pesi propri e delle azioni per determinare la scelta dei ganci, dei fissaggi e la messa in opera, ma è anche importante svincolare le tensioni indotte dall’edificio o da altri elementi strutturali dell’ordinatura stessa.

Inoltre richiede la realizzazione di un elemento di giunzione tale da svincolare i carichi tra soffitto e pareti e predisporre anche un eventuale illuminazione.

Il controsoffitto sospeso è realizzato in legno idrofugo ,materiale robusto non teme l’umidità, inoltre ha garanzia di resistenza e durata nel tempo. La parte esterna , trattata con fondo ad acqua è pronta per la finitura di qualsiasi colore e materiale decorativo.

Come abbassare i consumi energetici

IL sistema di illuminazione che riduce gli sprechi dell’energia elettrica e abbassa i consumi e i costi è l’illuminazione LED. I vantaggi dell’illuminazione led sono i seguenti:

  •  Consumi bassissimi
  •  Lunga durata di vita
  • Non inquinano
  •  Non scaldano
  •  Non emettono raggi UV
  • I prodotti led sono molto versatili
  •  Alta qualità di luce emessa
  •  Niente più fastidiosi sfarfallamenti

Una lampada led consuma in media il 70% percento in meno di una a incandescenza, ha una durata di 50,000 ore rispetto alle 2,000 di una a incandescenza, non contengono elementi tossici e dannosi per l’ambiente, non si riscalda e concentra la sua funzione nell’illuminazione, non crea campi magnetici dannosi per la salute, sono versatili dal punto di vista dell’estetica e del design lo conferma il fatto che nascono sempre nuove tipologie, hanno un’alta resa cromatica ,luce continua e al massimo dell’intensità da subito, a differenza delle lampade a filamento non teme la caduta anche se è bene evitare di far cadere le proprie lampade, non soffre delle accensioni ripetute.

Ti è piaciuto questo articolo e vuoi conoscere i modelli e i costi dei lampadari in cartongesso?

Scarica GRATIS la nostra Guida Rapida con tutto ciò che devi sapere sui lampadari in cartongesso, completo di foto, modelli, dimensioni, costi, ecc.

Riceverai anche un Coupon di Benvenuto con uno Sconto Esclusivo riservato solo alle nuove clienti.

CLICCA QUI per scaricare  Gratis la Guida e il Coupon

Oppure

se vuoi parlare con un nostro consulente per fissare una consulenza gratuita al fine di valutare il migliore intervento per il tuo caso puoi:

Chiamare Lorenzo allo 389 98 76 156

o

Compilare il modulo in basso

Nome
Telefono
La tua email
Il tuo messaggio

I tuoi dati sono trattati in piena conformità con la Legge sulla Privacy n.196/2003. Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.

Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti (li leggiamo tutti):