Il cartongesso è uno dei materiali più usati e diffusi nell’edilizia leggera grazie alla facilità di applicazione e alle sue innumerevoli proprietà. E’ un materiale costituito da uno strato di gesso racchiuso tra due fogli di cartone speciale che consente di ottimizzare gli spazi a costi decisamente contenuti.

Le lastre di cartongesso vengono realizzate con particolari mescole che esaltano determinate caratterisiche quali:

  • flessibilità
  • isolamento termoacustico
  • resistenza all’umidità
  • resistenza agli urti

Il loro spessore varia in base all’applicazione richiesta, infatti esistono decine di pannelli di diverse caratteristiche.

Il cartongesso è la soluzione ideale per sfruttare gli spazi a disposizione in ambienti civili o industriali, mediante la creazione di pareti divisorie e controssoffitti o elementi di arredo che donano all’ambiente un tocco di eleganza e raffinatezza.

Concedono anche grande spazio alla creatività, considerata la possibilità di realizzare pareti di qualsiasi forma e si rivelano degli ottimi isolanti termici: eliminano i ponti termici e
le dispersioni di calore verso l’alto ed isolano termoacusticamente gli ambienti.

Scarica il nostro catalogo sui lampadari in cartongesso

Scarica il catalogo “Lampadari in cartongesso” per scoprire come liberarti della polvere una volta per tutte e risparmiare fino al 70% sulla bolletta della luce.

>> Scarica ora <<

Galleria fotografica

Clicca sulla foto per ingrandirla

Cosa ti offriamo di più

Formazione costante

Siamo un team giovane all'avanguardia e sempre aggiornato come testimoniano i master ottenuti durante questi anni. Consideriamo la formazione e l'aggiornamento essenziali.

Progettazione e creatività

Non ci limitiamo ad eseguire il lavoro, ma collaboriamo con il cliente o l’arredatore per elaborare un progetto su misura, che risponda a tutte le esigenze con professionalità e creatività.

Materiali di qualità

Selezioniamo i nostri materiali con cura, scegliendolo solo quelli tecnologicamente più avanzati, a basso impatto ambientale e adatti per la specifica tipologia di lavorazione.

Abilità manuale

Abbiamo una conoscenza approfondita di tutte le problematiche riguardanti ogni tipo di superficie dovuta ad anni di esperienza nel settore e nelle singole lavorazioni eseguite.

Cosa dicono di noi

Riproduci video
Riproduci video
Laura Lattanzi
Laura Lattanzi
Leggi Tutto
Grazie Lorenzo e Antonio per i lavori che avete svolto in casa mia; lavori fatti con competenza, professionalita, precisione e ordine. Siete bravissimi!!!
Gabriella Lo Monaco
Gabriella Lo Monaco
Leggi Tutto
Avevo bisogno di dividere una grande stanza e separarla dal vano armadi. La mia idea è stata realizzata da Lorenzo con una parete in cartongesso che sta benissimo nell'ambiente ed è stata costruita e montata in pochissimi giorni. Il lavoro è stato fatto con la massima precisione ed attenzione e rispetto di tempi e di costi. Sono rimasta molto soddisfatta e consiglio a tutti Scanni Decorazioni!
Roberta e Manuel
Roberta e Manuel
Leggi Tutto
Cercavamo da tempo una soluzione per illuminare il salone, alternativa ai classici lampadari. Scanni Decorazioni ci ha fornito l'idea giusta. Lavoro svolto con attenzione e scrupolosità. E il risultato finale ci ha pienamente soddisfatti.
Pina Falcone
Pina Falcone
Leggi Tutto
Dopo averli contattati su Facebook,abbiamo avuto il piacere di conoscerli. Seguendo anche i loro consigli abbiamo realizzato dei lampadari in Cartongesso. Mi sono piaciuti perché sono precisi nel lavoro,nella tempistica,attenti alle rifiniture. Un ottima soluzione al classico lampadario. Penso di ricontattarli nuovamente!

Vuoi maggiori informazioni su questa lavorazione?

Per ricevere maggiori informazioni su questo tipo di lavorazione o richiedere un preventivo
completamente gratuito
, compila il form sottostante, inserisci la tua email e clicca su “Invia Richiesta”.
Verrai ricontattato dal nostro staff via email o telefonicamente.

Con l’invio del presente modulo dichiaro di aver letto l'informativa della privacy ed autorizzo il titolare a rispondermi per quanto espresso al punto "finalità e trattamento dei dati raccolti".